Il film è abbastanza buono nella sua categoria. Ti darà del buon tempo e riderà mentre segui la storia del detective di Parigi e della gente del posto in Corsica. <br/> <br/> Non aspettarti pensieri profondi, effetti speciali, allestimenti multimilionari o scene degli Oscar. Solo un buon momento per rilassarsi. Questo è ciò che il film è pensato per … <br/> <br/> Jean Reno e Christian Clavier ti forniranno il loro talento di attore. Sono molto bravi a farti sorridere o ridere. "Lea" dà qualcosa per gli occhi. La gente del posto ti dà una parodia del patrimonio storico della Corsica … Questo thriller comico è probabilmente molto più divertente se sai qualcosa sulla Corsica. Avrai l'idea generale, però; ma non è particolarmente eccitante. Ammetto che non ho finito di guardarlo, ma sono arrivato a metà strada prima che decidessi che non mi importava davvero. <br/> <br/> Un occhio privato viene assunto per trovare Ange Leoni (Jean Reno), e procede a inciampare e inciampare per l'isola. Le sue disavventure sono leggermente divertenti … <br/> <br/> Il DVD non ha un bell'aspetto, ma i sottotitoli sono un problema più grande. Nella maggior parte delle scene all'aperto non sono abbastanza scuri da essere leggibili, quindi a meno che il tuo francese non sia molto buono, ti mancherà un sacco di dialoghi. Conosco abbastanza francese per cavarmela, ma è arrugginito, e questo è un francese regionale molto rapido e molto accentato che è più difficile da capire della media. Questo film parla di un detective parigino in cerca di un certo influente leader della mafia in Corsica. <br/> <br/> dopo aver visto il film, la mia impressione è che nella traduzione si perdano molte cose. Il film mi dà un'impressione felice ed edificante, insieme al paesaggio soleggiato e bello della Corsica. Il budget è buono e gli insiemi sono ben fatti. Caterina Murino è così bella che ruba molte scene. Per quanto riguarda la trama, a volte non ha senso. In una scena, Christian Clavier sale su una torre della chiesa, ma la scena successiva esce da una macchina della polizia. Cosa è successo la? Ho la sensazione che certe scene debbano essere divertenti, ma non riesco a coglierla completamente. Un esempio è che Christian Clavier sopporta i cori alle 2 del mattino. È un film divertente da guardare, ma penso che sarebbe stato meglio se avessi capito il francese o la loro cultura. Ho visto questo film per la prima volta la scorsa notte, e mi ha assolutamente deriso! Sono un americano che parla francese, quindi non so quali risate potrebbero essere & quot; lost in translation & quot; per alcuni non francofoni, ma le situazioni comiche, le personalità e le espressioni facciali, penso che siano esilaranti in qualsiasi lingua. Il trattamento aggiunto è l'ambientazione estremamente bella, al chiuso e all'aperto, dove si svolge il film. Ora sento che devo vedere la Corsica almeno una volta nella mia vita. <br/> <br/> A differenza di molti film francesi, che sono così spesso impacciati, privi di fantasia e non spontanei, "L'enquête corse"; è totalmente spontaneo e rinfrescante. Offre! Un buon ritratto della Corsica, coloro che conoscono questa parte della Francia lo apprezzeranno sicuramente. Molti attori sono residenti reali della Corsica e l'ambiente è ben tradotto. <br/> <br/> Anche se lo scenario non è molto complicato ed elaborato, la storia ti coinvolge e si fonde con i vari aspetti della Corsica: bellissima paesaggi, buoni salumi, buon formaggio, carattere forte (i canti Corses, le bande che impediscono la sovra costruzione), e naturalmente la squisita Myrte. <br/> <br/> Christian Clavier e Jean Reno si adattano molto bene al loro ruolo, un buon film che ti farà ridere e vorrai visitare questa bellissima parte della Francia.
Jacores replied
340 weeks ago